Battlefield 6 potrebbe non piacere ad alcuni fan, secondo un insider

Battlefield 6

Che Battlefield 6, o comunque un nuovo capitolo della serie, sia in sviluppo presso gli studi di DICE è praticamente il segreto di Pulcinella. Un insider, Anton Logvinov, capo di FXA Studio e ritenuto fonte affidabile da diverse persone, ha infatti affermato di aver visto il gioco in azione ma che, semplicemente, potrebbe non accontentare i fan.

Banner Telegram Gametimers 2

Logvinov afferma infatti di aver visto Battlefield 6, giudicandolo tra le altre cose come un titolo ottimo. Il gioco funziona infatti bene, e ha un equilibrio tutto sommato giusto, menzionando tra le altre cose anche il TTK (Time to kill), elemento aspramente criticato proprio in Battlefield 5.

Il problema, stando all’insider, risiede nel fatto che il gioco sia diverso da ciò che i fan realmente vorrebbero. Cosa significhi questa affermazione non ci è dato saperlo, dal momento che Battlefield è composto da un grande pubblico, caratterizzato da gusti diversi e dalle aspettative più disparate.

C’è infatti il fan nostalgico, che magari ha giocato e seguito la serie sin dallo storico primo capitolo uscito a inizio anni 2000, così come c’è chi magari si è approcciato alla serie con Battlefield 3. Proprio per questo, è dunque difficile fare supposizioni su cosa Battlefield 6 possa realmente essere.

Una buonissima schiera di giocatori vorrebbe infatti ritornare nel presente (e così suggerirebbero i rumor). Ad altri invece, i più veterani, basterebbe solo un gioco più ragionato e meno simile ai Call of Duty; come erano i Battlefield dal 3 in poi.

C’è addirittura una piccola schiera di fan che magari vorrebbe rivedere un Battlefield futuristico proprio come Battlefield 2142; uno dei titoli più apprezzati e riusciti del brand. Senza contare, ovviamente, tutti coloro che aspettano il terzo capitolo della serie Bad Company, da molti ritenuto l’ultimo Battlefield ‘vecchia scuola’.

Insomma, non ci resta che aspettare e vedere cosa ha in serbo DICE. Dopotutto, tra le dichiarazioni ambiziose di Laura Miele di EA, che definisce il gioco ‘folle e ambizioso, e rumor che vedrebbero battaglie mai così grandi, l’hype è decisamente alto.

E voi, cosa vi aspettate? Ambientazione moderna? Ambientazione storica (magari il Vietnam)? O perché no, finalmente l’atteso Battlefield Bad Company 3, bramato ormai da un decennio da tutti i giocatori? Fatecelo sapere nei commenti, come sempre.

Fonte: NeoGAF