Se da un lato molti dei recenti FPS stanno puntando tutto sulla componente online, Battlefield V rimane fedele al single player.
Si tratta di una scelta ben precisa fatta dallo sviluppatore DICE che ci è stata spiegata dal Produttore Lars Gustavsson.
I fan hanno molto apprezzato le War Stories di Battlefield 1, perchè sono state in grado di mettere in prospettiva tutti gli eventi e i partecipanti della Grande Guerra.
Gli sviluppatori in un primo momento erano titubanti sull’ambientare il gioco durante la Prima Guerra Mondiale, perchè è stata una guerra di trincea e logoramento. Ma con le War Stories DICE è riuscita a contraddistinguersi e caratterizzare il proprio gioco.
Lo stesso approccio è stato utilizzato nella realizzazione di Battlefield V, in tal modo si è anche evitato di copiare quanto già fatto da altri titoli del passato.
Battlefield V verrà lanciato il prossimo 19 ottobre per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Il titolo avrà tutti i DLC disponibili gratuitamente ed è in promozione a 49,99€ su Amazon.it.
Fonte: Dualshockers