Bayonetta 2 è uscito in Giappone e sembra un gioco davvero riuscito; o meglio, tutto il ronzio che lo precedeva faceva presupporre ciò. Peccato che non siano molte le persone che lo stanno acquistando… colpa di Wii U?
Per farsi un’idea di quanto il gioco stia vendendo (o meglio, NON vendendo) bisognerebbe confrontarlo con il primo capitolo. Quando Bayonetta è stato pubblicato per Xbox 360 e PS3 ha venduto circa 200.000 copie nella prima settimana, un risultato fantastico. Bayonetta 2, invece, ha toccato solo le 38.828 copie in Giappone. E pensare che Platinum Games aveva dichiarato che la nuova esclusiva Wii U sarebbe stata più giocata rispetto al primo capitolo…
Addirittura, in Giappone, c’è chi se la sta prendendo con il creatore del titolo, Hideki Kamiya, facendogli “i complimenti”. Forse Bayonetta 2 non sta ottenendo i risultati sperati perché tutti hanno pensato a comprare Super Smash Bros. per 3DS? Può darsi, in fondo il gioco per la console portatile ha venduto 321.363 copie nella stessa settimana. O magari il motivo delle scarse vendite di Bayonetta 2 è appunto Wii U, chi può dirlo. La preoccupazione più grande dei fan è che, se il gioco non dovesse vendere neppure al di fuori del Giappone, potrebbe non esserci un sequel.
Ancor più allarmanti sono i dati di vendita di Dengeki Online, secondo cui Bayonetta 2 avrebbe venduto solo 28.825 (e non 38.828) copie nella prima settimana.
FONTE: Kotaku