Lo spiritello porcello è tornato per tormentare la famiglia Deetz ancora una volta. Tim Burton riporta sul set Michael Keaton, Catherine O’Hara e Winona Ryder a circa 35 anni dall’uscita del primo film. Beetlejuice 2 è pronto a debuttare in sala questo 5 settembre. Insieme ai tre membri del cast originale, Burton ha ingaggiato anche Jenna Ortega. La sua nuova pupilla, lanciata verso il successo internazionale grazie a Mercoledì su Netflix, interpreterà Astrid Deetz, rappresentante della terza generazione della famiglia. Due mesi fa, il primo teaser.
Beetlejuice 2: Tim Burton torna a dirigere Keaton e Ryder nei loro ruoli storici
Non sembra siano stati richiamati Alec Baldwin e Geena Davis, che nel film del 1988 hanno interpretato i coniugi Maitland, i primi a ingaggiare il ‘bio-esorcista’ allo scopo di liberare la casa andata alla famiglia Deetz dopo la loro morte. Anche Jeffrey Jones – interprete di Charlie Deetz – dovrebbe essere ‘esentato’ da un ritorno sul set. Dal trailer (che trovate sotto), pare chiaro infatti che la trama prenderà il via dalla scomparsa del suo personaggio.
Astrid è un’adolescente delusa dalla vita e in conflitto con la madre, Lydia. Il personaggio di Winona Ryder ha, intanto, ristabilito ottimi rapporti con la madre, Delia (Catherine O’Hara), poco sappiamo del ruolo che giocherà questo personaggio nella nuova rappresentazione, ma è chiaro che a un certo punto potrebbe far visito al regno ultraterreno (la vediamo nella stessa sala d’attesa presente nel primo film).
Il cast corale è completato e arricchito dalla presenza di Willem Defoe, Monica Bellucci, Justin Theroux e Arthur Conti. La sceneggiatura è invece del duo inossidabile Alfred Gough e Miles Millar, che già hanno collaborato con Burton alla stesura di Mercoledì. A proposito, la serie Netflix torna tra poco con la seconda stagione. Già delineate le novità.