In una recente intervista concessa a People Magazine, Michael Keaton ha raccontato la sua esperienza nei panni dello Spiritello Porcello a oltre 30 anni dall’originale di Tim Burton. Beetlejuice 2 (Beetlejuice Beetlejuice), atteso in sala nei prossimi mesi, rappresenta il film che rinnova il vecchio sodalizio tra l’attore e il visionario regista che lo scelse anche per interpretare Batman a inizio anni ’90, altro ruolo recentemente rispolverato.
“Lavorare a Beetlejuice 2 con Tim Burton è stato divertente” dice Michael Keaton
Nell’intervista concessa a People Magazine, Keaton ha voluto precisare come l’esperienza sul set di Beetlejuice 2 sia da potersi definire ‘rinfrescante’. “Dopo anni davanti a un green-screen, tornare a lavorare con gli effetti speciali vecchio stile è un toccasana. Lavorare con Tim Burton è stata l’esperienza più divertente degli ultimi anni” ha detto Keaton.
Beetlejuice 2 è atteso in sala il 6 settembre. Nel cast, oltre Keaton, già confermate: Catherine O’Hara e Winona Ryder nei ruoli già interpretati nel 1988. Novità e protagonista di questo nuovo film sarà Jenna Ortega, che qui rappresenterà la prossima generazione Deetz in qualità di figlia di Lidya. Nell’articolo di People viene menzionato un ulteriore componente del cast: Monica Bellucci!
Burton e Keaton hanno lavorato all’idea di un sequel già poco dopo l’uscita dell’originale. Una delle decisioni prese quasi immediatamente, racconta l’attore, fu quella di evitare effetti visivi computerizzati che trasformassero il film in un qualcosa di innaturale. Burton e Keaton, insomma, hanno preferito ricorrere agli effetti ‘vecchio stampo’.
Si resta in attesa di vedere il film al cinema.