Il successo di Fallout Shelter è stato davvero eclatante e inaspettato per Bethesda. Il gioco pubblicato inizialmente per iOS nel 2015 è giunto successivamente su Android e poi su piattaforma PC (tramite laucher Bethesda).
Più recentemente è stata pubblicata una versione basata su Universal Windows Platform che consente di giocare sia su PC che Xbox One.
Ad oggi Fallout Shelter conta oltre 50 milioni di utenti registrati, e il successo ottenuto è stato tale da spingere Bethesda a puntare ulteriormente su altri titoli mobile.
Todd Howard, direttore della software house, è stato intervistato al riguardo. “Abbiamo amato realizzarlo ed è stato entusiasmante vedere che è stato un successo. Ci ha letteralmetne spiazzato“, ha dichiarato. “Abbiamo un altro progetto per mobile su cui stiamo lavorando da un po’. Basandoci sull’esperienza di Fallout Shelter, faremo qualcosa di nuovo“.
Howard ha anche aggiunto che probabilmente Bethesda ha scoperto le chiavi del successo. I continui aggiornamenti hanno fatto si che aumentasse il numero di giocatori attivi e la longevità del titolo.
Fonte: Gamespot