Bethesda: “Ancora milioni di persone giocano ogni giorno Skyrim e Fallout 4”

Oltre ad rivelato di aver ben sette giochi in cantiere, Bethesda ha di recente parlato anche dei suoi vecchi titoli di successo. Nel corso di una recente intervista condotta da GameSpot, ha affermato che Skyrim (2011) e Fallout 4 (2015) vantano ancora milioni di utenti ogni giorno. In particolare, l’utenza di Skyrim avrebbe visto un forte incremento grazie al remaster uscito lo scorso anno, mentre Fallout 4 è tenuto vivo grazie agli aggiornamenti.

Il game director Todd Howard ha raccontato di come sia stato tornare a lavorare su Skyrim dopo tanti anni di lavoro su Fallout 4: “È stato come rivedere un amico delle scuole superiori e rendersi conto di quanto ti è mancato trascorrere del tempo insieme a lui.”

Howard ha anche parlato delle qualità uniche di Skyrim e Fallout 4, dicendo il primo permette di più all’utente di forgiare la propria storia. Ha infatti affermato: “Credo che Skyrim permetta maggiormente di trovare la propria strada. Mentre Fallout 4 racconta una storia forte, ma specifica.”