Bethesda Softworks, e di conseguenza Xbox Game Studios, ha nel taschino una enorme quantità di progetti da lanciare nel corso degli anni. I documenti trapelati dal caso FTC vs Microsoft parlano chiaro: sono ben 16 i titoli di cui non abbiamo avuto nemmmeno un trailer. Tra questi troviamo diverse remastered, il DLC di Starfield e nuove IP, tra cui Indiana Jones e altre ancora sconosciute.
A spiccare è senza dubbio la Remastered di The Elder Scrolls 4: Oblivion, a cui seguirà poi quella di Fallout 3 e quella, già annunciata ma non listata, di Fallout 4, forse perché considerato semplice upgrade next-gen. Ci sono novità anche sul versante Arkane, con quest’ultima che starebbe lavorando a Dishonored 3, per la gioia degli amanti degli immersive sim. Chi ama gli sparatutto, invece, sarà lieto di sapere che id Software è al lavoro su DOOM Year Zero con relativo DLC. Difficile sapere cosa sia questo gioco, ma potrebbe essere un prequel o addirittura un reboot.
In lista ovviamente c’è l’immancabile The Elder Scrolls 6, in uscita su Xbox e PC. Il resto della lista è la seguente: Ghostwire Tokyo, Project Hibiki, Project Platinum, l’espansione Starfield Shattered Space, Project Kestrel con relativa espansione, due nuove espansioni di Elder Scrolls Online, Indiana Jones e un nuovo gioco su licenza. In arrivo anche diversi titoli Free to Play o pensati per il mobile.
Nel documento, che potrete trovare in fondo all’articolo, è presente anche l’anno fiscale di uscita. Il documento è però del 2020 ed è risalente a prima dell’acquisizione di tutto il gruppo ZeniMax (di cui Bethesda fa parte) da parte di Microsoft. Inoltre, la roadmap ha subito diversi slittamenti, primi tra tutti Starfield e Redfall. Non è neppure detto che tutti questi progetti vedano la luce, inoltre, ma sperare non costa nulla.
Fonte: The Verge