Pete Hines promosso a capo del Global Publishing di Bethesda. La decisione arriva sotto la spinta di Microsoft che ha acquisito l’azienda insieme a Zenimax nel 2020. L’intento è quello di dare una “marcia in più” al settore Marketing lasciando che sia l’esperienza maturata da Hines a trainare il tutto.
Assieme a lui è stata anche promossa Erin Losi, che prende il posto proprio di Hines come vice presidente del global marketing and communication. Un chiaro segno di come Bethesda si stia preparando al lancio dei nuovi titoli, primi tra tutti Starfield su cui il colosso sembra stia puntando un vero e proprio all-in.
Hines è divenuto parte di Bethesda nel 1999, come membro del team di marketing principalmente per i giochi della serie Fallout. Questa la sua dichiarazione in merito alla promozione:
“È un privilegio guidare l’editoria globale per Bethesda, un luogo che è stata la mia casa per 23 anni. È incredibile pensare a quanto siamo arrivati lontano in in questi anni, e sono entusiasta di lavorare in questo nuovo ruolo per aiutare le nostre squadre di livello mondiale a fare grandi giochi”.
Erin Losi invece ha iniziato a lavorare per Bethesda nel 2005, come senior manager PR e marketing, divenuta poi nel 2017 direttrice marketing e vicepresidente associata del marketing nel 2018.
“Quando ho iniziato a Bethesda, eravamo solo in pochi a lavorare su campagne marketing per Skyrim, Fallout 3 e altro”, ha detto Losi. “Da allora, siamo diventati un team di marketing e comunicazione di livello mondiale, ed è stata una mia grande gioia far parte di quella crescita insieme a Pete. È un onore entrare a far parte della dirigenza senior di Bethesda e di guidare un pluripremiato team globale di creativi nel futuro, dando loro la possibilità di continuare il loro grande lavoro sulla nostra prossima lineup”.
Ovviamente non è mancato un intervento di Phil Spencer, CEO di Xbox, che ha commentato così la notizia:
“Pete è stato la chiave del successo di Bethesda negli ultimi due decenni. La sua leadership nel settore e il forte rapporto con la community hanno portato Bethesda a milioni di giocatori. Erin è stata determinante nel plasmare il marchio Bethesda e le squadre dietro di esso e sono incredibilmente entusiasta di vedere che entrambi portano i loro giochi a un numero ancora maggiore di giocatori in tutto il mondo”.
E voi cosa ne pensate di queste nuove figure ai vertici della gerarchia marketing di Bethesda? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: gamesindustry