Home News Better Call Saul a secco ai Golden Globes. Saul Goodman ‘perde la...

Better Call Saul a secco ai Golden Globes. Saul Goodman ‘perde la causa’ contro i Targaryen di House of the Dragon

better call saul house of the dragon golden globes

Saul Goodman non ce la fa. Better Call Saul deve cedere il passo a House of the Dragon come miglior serie TV Drammatica del 2022. Questo, almeno, il parere espresso durante i Golden Globes. La premiazione che si svolge annualmente negli stati uniti ha visto la serie spin-off di Breaking Bad e nata sempre dalla mente di Vince Gillighan, cedere il passo agli antenati di Daenerys e Vyseris Targaryen. la serie prodotta da HBO si impone anche su The Crown, Ozark e Scissione.

A secco anche Bob Odenkirk, candidato come miglior attore protagonista in una serie TV Drammatica proprio per Better Call Saul. Saul Goodman questa volta perde la causa contro John Dutton, il protagonista di Yellowstone interpretato da Kevin Costner.

La rivalsa per la scuderia Netflix arriva da Evan Peters che grazie alla sua interpretazione di Jeffrey Dahmer in Storia di un Mostro, si porta a casa il Golden Globe come miglior attore protagonista in una miniserie televisiva o film per la TV. Peters scalza la concorrenza di attori del calibro di Taron Egerton (Black Bird), Andrew Garfield (In nome del cielo), Sebastian Stan (Pam & Tommy), e Colin Firth (Una Morte Sospetta).

Netflix una soddisfazione se la prende anche nel mondo dei lungometraggi. Soddisfazione doppia perché a vincere il titolo di miglior film di animazione è il Pinocchio di Guillermo Del Toro. Il film in stop motion riesce a scalzare la concorrenza di Disney che partecipava con Red e di Dreamworks che invece ha fatto correre Il Gatto con gli Stivali 2.

Sempre in ambito registico, una piccola sorpresa. Ci si aspettava una vittoria di James Cameron che col suo Avatar The Way of Water ha già riscosso un buon successo di critica e soprattutto di pubblico (superato il miliardo e mezzo di dollari incassati). Cameron è l’unico regista al mondo ad avere tre film oltre quella soglia (gli altri sono Titanic e il primo Avatar). Il premio alla regia è andato a Steven Spielberg con il suo semi auto biografico The Fablemans che fa doppietta (prende anche l’award come Miglior Film Drammatico).

Fonte: Sky TG 24

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version