Novità, fan di Jade e Pey’j. Ubisoft ha ufficialmente annunciato Beyond Good and Evil 20th Anniversary Edition, un’edizione celebrativa dell’iconico videogioco uscito in origine nel 2003 su PlayStation 2, Xbox, Nintando GameCube e PC. L’annuncio è arrivato in seguito a un grosso leak, l’ennesimo di questi ultimi tempi, con la compagnia che ha rimandato al 2024 per le prime novità su questo progetto e soprattutto la sua data di uscita.
“Anche se non vediamo l’ora di darvi maggiori dettagli su questa edizione speciale che celebra il 20° Anniversario di Beyond Good & Evil, vi diamo appuntamento al 2024 per saperne di più”, scrive Ubisoft nel post di annuncio ufficiale. Al momento di dettagli ne mancano parecchi. L’unico materiale ufficiale è l’artwork utilizzato nel post e che uscirà nei primi mesi del 2024, dunque arriverà in tempi brevi salvo imprevisti.
Il leak citato in precedenza è stato in realtà molto più grosso del semplice annuncio. Come spiuega la pagina ufficiale di Beyong Good and Evil 2, una versione preliminare del gioco è apparsa nella libreria di alcuni abbonati a Ubisoft+ e Xbox Game Pass. Ovviamente il tutto è stato un errore e l’azienda ha tenuto a chiarire che il gioco finale non sarà quello in cui si sono imbattuti i già citati abbonati.
“Mentre celebriamo il 20° anniversario di Beyond Good and Evil, il nostro impegno nel confezionare un gioco che incontri le alte aspettative dei nostri fan è massimo”, scrivono gli sviluppatori. “Siamo felici di annunciare che il lancio ufficiale è fissato per i primi mesi del 2024, e ci stiamo ddicando nel realizzare un’esperienza che onori davvero l’eredità del gioco originale”, conclude Ubisoft.
Fonte: Ubisoft