Mentre le notizie sul capitolo 2 hanno cessato di arrivare già da un po’, Limited Run Games aveva svelato – lo scorso anno – che i lavori su Beyond Good and Evil: 20th Anniversary Edition fossero in corso. Si tratta – come potete intuire dal nome – di una edizione speciale del classico Ubisoft dell’era PS2.
Si vociferava già da prima di una possibile riedizione restaurata della storia di Jade, un modo per permettere alle nuove generazioni di ‘mettersi in pari’ in vista dell’uscita del secondo capitolo (che però appare ancora lontana). Mancavano però informazioni più precise.
Limited Run Games ha poi svelato, pochi giorni fa, che avrebbe detto di più durante il suo showcase. Andato in scena il 20 giugno, l’evento ha permesso di scoprire quali titoli verranno ripensati da Limited Run Games in Carbon Engine per console di nuova generazione e quali riceveranno una edizione fisica esclusiva.
Beyond Good and Evil è tra questi. Il gioco verrà riproposto con risoluzione fino a 4K e a 60fps e arriverà su tutte le piattaforme. Dunque, Jade potrà essere (ri)conosciuta indipendentemente dal fatto che giochiate su PlayStation, Xbox, Nintendo Switch o PC. La cosa ancora più bella? La data di uscita non è vicina, di più: è atteso infatti il 25 giugno 2024.
Limited Run Games ha, di recente, riesumato per tutti anche un titolo molto amato dai fan della prima PlayStation: Tombi (o Tomba, nelle versioni internazionali). Il cavernicolo coi capelli rosa è atteso questo agosto.
Vi lasciamo al launch trailer di seguito.