Come ormai saprete, i servizi PSN e Xbox Live non erano disponibili a Natale. Mentre per molti si è trattato di un semplice inconveniente, per un bambino residente in Florida è stato un motivo valido per chiamare il 911, ovvero il numero unico di emergenza degli Stati Uniti d’America e del Canada.
Dopo aver alzato la cornetta, il bimbo – sui 10 anni – avrebbe chiesto: “Saprebbe dirmi cosa sta succedendo al PlayStation Network?”
L’operatore, all’oscuro della faccenda, si è così rivolto ai suoi colleghi per avere qualche informazione in più prima di dire al bambino che sarebbe stato meglio chiamare Sony piuttosto che il 911. Parte della conversazione è stata pubblicata su Twitter dall’ufficio dello sceriffo di Palm Beach. La riportiamo in calce alla notizia, seguita da un servizio andato in onda sulle reti televisive statunitensi.
No we don’t know when they will restore service to Xbox or Playstation. Please Dial 9-1-1 only for emergencies. pic.twitter.com/nQCeWEEFP1
— PBSO (@PBCountySheriff) 28 Dicembre 2014
https://www.youtube.com/watch?v=bim7gL9wGHU
FONTE: Kotaku