Bioshock: The Collection – Recensione

Indietro
Successivo

Vecchio e nuovo

La domanda più importante, adesso, è: quanto può risultare appetibile questa Collection a chi possiede già i tre giochi? Non eccessivamente, a essere sinceri. Nonostante tutti e tre i giochi siano completi di ogni DLC esistente, il fatto che solo il primo episodio contenga dei veri e propri contenuti esclusivi (dei video-diari di sviluppo) fa comunque storcere un po’ il naso. Il ritocco grafico, invece, è piuttosto palese; è davvero difficile tuffarsi nuovamente in Bioshock 1 e capacitarsi che risalga a ben 10 anni fa.

La fluidità maggiorata, così come la pulizia generale, rendono Rapture e Columbia un vero piacere da giocare, degli scintillanti tripudi di colori da vivere senza fretta. Purtroppo, sia la versione console che quella PC portano con sé vecchi problemi mai risolti, oltre che alcuni del tutto nuovi. Il frame-rate, ad esempio, soprattutto in prossimità dei salvataggi automatici o dei cambi d’area, perde qualche colpo di troppo.

bioshock-4

Indietro
Successivo
RASSEGNA PANORAMICA
Voto
9
bioshock-collection-recensione<b>PRO</b> <br> Miglioramenti grafici e del frame-rate piuttosto evidenti <br> Sceneggiature di primissima qualità <br> Tre titoli rigiocabili e pieni di segreti <br> <b>CONTRO</b> Bioshock 2 manca di genio <br> Qualche problema tecnico di troppo non eleva questa Collection allo stato dell'arte