Bioshock: una proposta di matrimonio impossibile da rifiutare

Tre anni e mezzo fa Stevie Kopas acquistava una seconda copia di Bioshock come scusa per parlare al commesso di Gamestop da cui la prendeva.
Questo weekend, quel commesso le ha consegnato una terza copia, decisamente più speciale.

Spacciandolo per il nuovo capitolo della fortunata serie di Irrational Games, Justin Starnes, adesso fidanzato di Stevie, ha consegnata alla ragazza una copia per Xbox 360 di “Bioshock: New Beginnings”. La confezione in realtà conteneva alcune foto della coppia sul retro, con all’interno una riedizione del libretto comprensiva di guida ai tasti “personalizzata” e, in ultima pagina, una proposta di matrimonio al quale nessun fan di Bioshock potrebbe dire no: “Per cortesia, mi vuoi sposare?”.

Purtroppo se la frase dovesse rispettare la versione che “Atlas” ripete nella localizzazione italiana la proposta risulterebbe un po’ strana, ma nella versione inglese, che riprende l’originale “Would you kindly”, l’effetto è decisamente più intenso. Per ogni evenienza, però, Justin ha pensato bene di includere un “DLC” piuttosto brillante che a Stevie deve essere piaciuto tanto quanto il gioco stesso.

Un bel finale per una storia nata anche grazie ai videogiochi: chissà se quando avranno un figlio Justin si farà chiamare “Big Daddy”.

Fonte: kotaku