A breve, una nuova saga BioWare. Chi sarà l’erede di Mass Effect?

mass effect

Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts, ha confermato come BioWare – attualmente impegnata su Mass Effect: Andromeda – pubblicherà un nuovo gioco entro marzo 2018.

“Entro la fine dell’anno fiscale, BioWare immetterà sul mercato una IP completamente nuova, ha infatti sottolineato Wilson. “Parliamo di un concept creato da zero, di un gameplay studiato per l’occasione e di nuove storie ambientate in un’universo davvero unico”.

“Questo gioco ha il potenziale di scuotere le fondamenta dei giochi d’azione, di inventare nuovi modi per unire i giocatori di tutto il mondo. Riponiamo molta fiducia nel futuro di questa nuova saga e della sua abilità di attrarre a sé un’utenza vastissima”.

“Oggi come oggi, sempre più titoli si presentano come una commistione di generi. Immaginate ora un unico prodotto con al suo interno la profondità ruolistica per cui è conosciuta BioWare e un mondo ancor più ricco di azione e avventura”.

“Nei prossimi mesi sveleremo qualcosa in più, mentre per ora dobbiamo limitarci a una semplice infarinatura”, possiamo invece leggere sul blog della software house.

“Nel 2012, abbiamo iniziato a lavorare a un nuovo universo popolato da grandi personaggi, storie e un gameplay unico. La nostra ambizione era semplice: sfruttare 20 anni di esperienza nel campo per creare qualcosa di nuovo e divertente, per voi e i vostri amici”.

“Non c’è nulla di più eccitante che creare un’IP da zero, e non vediamo davvero l’ora di condividerne con voi i primi dettagli”.

Come avrete capito voi stessi, del gioco in questione sappiamo meno di zero. Però, i continui rimandi al “giocare in compagnia” iniziano a farci pensare che si tratti di qualcosa con una forte componente multiplayer.

Fonte