Black Adam si mostra finalmente nel primo trailer ufficiale in italiano! La nuova pellicola DC e Warner Bros., incentrata sull’omonomio personaggio inventato da Otto Binder e C.C. Beck, ci mostra Dwayne “The Rock” Johnson in azione, mettendo in mostra i temibili poteri del supercriminale DC.
Il trailer ripercorre tutta la vita del personaggio, sin dalle sue origini. Theo-Adam, nome reale di Black Adam, era infatti un guerriero egiziano che ottenne poteri devastanti dal Mago Shazam (sì, lo stesso mago che poi ha donato i poteri a Shazam. Adam, però, non sarà buono e accondiscendente come Billy, interpretato ricordiamo da Zachary Levi.
Il trailer ci mostra anche il risveglio di questa entità, mostrando come in realtà Adam sia tutto tranne che un erore. Black Adam è infatti spietato, e non si fa problemi a uccidere anche esseri umani riducendoli in polvere o scaraventandoli in aria ad altezze vertiginose. Insomma, Black Adam è uno dei motivi per cui l’universo DC dovrebbe ringraziare la presenza della Justice League e di supereroi quali Superman e lo stesso Shazam.
La sinossi del film recita: “Quasi 5.000 anni dopo che gli sono stati conferiti i poteri onnipotenti delle antiche divinità, e imprigionato altrettanto rapidamente, Black Adam (Dwayne Johnson) viene liberato dalla sua tomba terrena, pronto a scatenare la sua forma unica di giustizia nel mondo moderno. Johnson recita al fianco di Aldis Hodge (“City on a Hill”, “Quella notte a Miami”) nei panni di Hawkman; Noah Centineo (“Tutte le volte che ho scritto ti amo”) nei panni di Atom Smasher; Sarah Shahi (“Sex/Life”, “Rush Hour – Missione Parigi”) in quelli di Adrianna; Marwan Kenzari (“Assassinio sull’Orient Express”, “La Mummia”) è Ishmael; Quintessa Swindell (“Voyagers”, “Trinkets”) è Cyclone; Bodhi Sabongui (“A Million Little Things”) è Amon, mentre Pierce Brosnan (i franchise di “Mamma Mia!” e James Bond) interpreta il Dr. Fate.
Il film uscirà nei cinema italiani il 20 ottobre 2022.
Fonte: Warner Bros. Italia