In un post sul suo blog, Major Nelson elenca tutti i record battuti da Xbox One lo scorso Black Friday. Numeri decisamente impressionanti, tipo 325 milioni di ore giocate in una settimana, quasi il 200% in più rispetto allo stesso periodo del 2014. Ancora di più l’incremento del tempo speso dietro alle app di Xbox One: +321%!
Le vendite di console (sia Xbox One sia Xbox 360) sono salite del 56%, mentre il numero di abbonamenti a Xbox Live si è incrementato del 40%.
Se vi state chiedendo quale bundle è stato il più apprezzato, possiamo dirvi che è stato quello di Xbox One 500 GB con Gears of War: Ultimate Edition. Sono andate alla grande anche le vendite dell’Elite Controller: a quanto pare, il prezzo elevato della periferica non ha certo scoraggiato i giocatori che hanno fatto registrare il tutto esaurito.
Come ultimo dato, parliamo della retrocompatibilità: da quando il 12 novembre Microsoft ha reso possibile l’utilizzo di alcuni titoli per Xbox 360, i giocatori hanno speso 4 milioni di ore con quelli compatibili.
Fonte: Dualshockers