Con la fine del 2024 sono stati pubblicati anche gli Steam Awards con i premi decretati dagli utenti della piattaforma di Valve. Tra questi spicca Black Myth Wukong che si è aggiudicato il GOTY 2024 decretato dall’utenza. Che si vanno ad affiancare ai The Game Awards 2024, anche se meno popolari.
Steam Awards 2024: Black Myth Wukong e tutti i vincitori
Gli Steam Awards sono sempre stati caratterizzati da categorie e premi un po’ più fantasiosi. Infatti si discostano dai classici Miglior Gioco Sportivo o Miglior Gioco d’Azione, per qualcosa del tipo: “Premio Meritato Relax“. Ecco qui tutti i vincitori.
- Premio Gioco dell’anno: Black Myth Wukong
- Premio Gioco VR dell’anno: Metro Awakening VR
- Premio Atto d’Amore: Elden Ring
- Premio Miglior gioco su Steam Deck: God of War Ragnarok
- Premio Meglio in compagnia: Helldivers 2
- Premio Miglior Stile Grafico: Silent Hill 2
- Premio Gameplay Più Innovativo: Liar’s Bar
- Premio Miglior gioco In Cui Fai Pena: Black Myth Wukong
- Premio Miglior Colonna Sonora: Red Dead Redemption
- Premio Miglior Gioco dalla Trama Profonda: Black Myth Wukong
- Premio Meritato Relax: Farming Simulator 25
Oltre al premio principale, l’action di Game Science si è portato a casa anche ulteriori due premi decretati dai fan. Ovviamente ci teniamo a precisare che la votazione è libera per tutti gli iscritti e non legata al possesso o l’aver giocato un determinato titolo. Infatti come dimostra il premio a Elden Ring, solo il 15% del tempo trascorso in gioco nel 2024 è stato fatto su giochi usciti in questo anno.
Prima di lasciarvi vi ricordiamo che a breve apriremo anche le votazioni sulla nostra pagina Facebook e Instagram dei GameTime Awards 2024, che includono una selezione dei migliori 16 giochi usciti entro il 31 dicembre.
Fonte: Steam