Black Myth: Wukong e Dragon Ball condividono molto, più di quanto alcuni possano immaginare. Entrambe le opere prendono infatti ispirazione dallo stesso racconto, Viaggio in Occidente, e di conseguenza non mancano le analogie tra Wukong e il Saiyan, come le loro caratteristiche mutaforma (con Goku che, appunto, diventa Ozaru, un essere scimmiesco) e l’uso di una nuvola volante e di un bastone allungabile. Grazie a una mod, questo legame si fa ancora più forte, con Goku che prende proprio il posto del protagonista.
Black Myth: Wukong, installare la mod Goku è semplicissimo
Questa mod, ovviamente esclusiva della versione PC, sostituisce il protagonista originale con un modello 3D di Son Goku. Essendo il modello basato sullo stile originale del personaggio, esso stonerà inevitabilmente con lo stile grafico di Black Myth: Wukong. Inoltre il modello in sé non è proprio il massimo e appare poco rifinito, soprattutto per quel che riguarda il viso.
Questa mod non va a cambiare il moveset del personaggio, dunque vedremo Goku combattere come lo scimmiotto del gioco. Fortuna vuole che proprio per questo potremo farlo combattere con un bastone oppure usare una nuvola simile alla nuvola d’oro del manga (nuvola Speedy nell’adattamento italiano di Mediaset).
La mod è scaricabile su Nexus Mods e nella pagina troverete anche le istruzioni per installarla sul vostro PC. Sostanzialmente dovrete semplicemente estrarre l’archivio Zip nella Directory del gioco, ma non prima di aver attivato il comando -fileopenlog nelle impostazioni Steam del gioco.
Chiariamo che potrebbero nascere conflitti dopo l’installazione della mod, ma in teoria i salvataggi dovrebbero stare al sicuro. Per disinstallare la mod, vi basterà cancellare songoku_P.pak from BlackMythWukong\b1\Content\Paks\~mods. Che ne pensate? La proverete? Black Myth: Wukong è disponibile su PS5 e PC. Una versione Xbox Series X|S è in sviluppo, ma arriverà tra un po’.
Fonte: NexusMods