Merito del gioco di Game Science? C’è chi sostiene di sì. D’altronde, dall’uscita, Black Myth Wukong ha già battuto un record. Sulla piattaforma Valve ha surclassato il primato precedentemente appartenuto a Cyberpunk 2077 e relativo al picco massimo di giocatori in contemporanea: 2 milioni e mezzo circa. È il miglior risultato per un titolo esclusivamente single player e il secondo migliore in assoluto (il record appartiene a PUBG con 3,2 milioni e rotti). Ora, grazie anche a questi numeri, su Steam si registra un nuovo record: quello di giocatori connessi alla piattaforma: 37 milioni.
Indiscutibile il contributo offerto da Black Myth Wukong. Secondo i dati riportati da PCGamer, infatti, sono 12,5 milioni i videogiocatori che stanno usando Steam per seguire in diretta le imprese di chi sta affrontando il Viaggio in Occidente. Questo ha certamente influito sul superamento del precedente picco segnato a inizio 2024 e pari a circa 33 milioni di videogiocatori.
Black Myth Wukong è disponibile su PC e PlayStation 5. In futuro arriverà su Xbox Series X e Series S. Alcune mod hanno già introdotto Goku al posto di Sun Wu Kong. Tre giorni dopo il lancio, Game Science dichiarava di avere già venduto 10 milioni di copie tra PC e console.