Mancano ormai appena 12 giorni all’uscita di Black Myth: Wukong, l’action RPG sviluppato da Game Science e svelato al mondo ormai quattro anni fa con un trailer gameplay che lasciò di stucco l’intera community videoludica. A poco meno di due settimane dal lancio, fissato al 20 agosto su PlayStation 5 e PC, Game Science ha pubblicato un final trailer gameplay dalla notevole durata di quasi 5 minuti, permettendoci di ammirare ancora una volta il gameplay del gioco, la sua affascinante ambientazione e il notevole comparto grafico che la accompagna.
Black Myth: Wukong prenderà a piene mani da Il Viaggio in Occidente
Black Myth: Wukong è sviluppato su Unreal Engine 5 e promette un comparto grafico all’avanguardia, grazie all’uso del Path Tracing (che andrà a simulare anche le caustiche dell’acqua), effetti particellari di alto livello, e modelli dettagliatissimi. Quanto detto vale sia per quanto riguarda i personaggi, mostri o umani che siano, sia per quanto riguarda le ambientazioni di gioco. Tutto ciò, unito a un gameplay che sembrerebbe essere profondo, garantisce una notevole spettacolarità degli scontri.
Ricordiamo che il videogioco prende a piene mani da uno dei capisaldi della letteratura orientale, Il viaggio in Occidente, un capolavoro che ha fatto da musa ispiratrice ad alcune delle opere giapponesi più importanti, prime tra tutte Dragon Ball, spaziando poi per Naruto e One Piece grazie a riferimenti vari, tutti legati principalmente al protagonista, lo scimmiotto Sun Wukong, protagonista di Black Myth: Wukong.
Lo scimmiotto è capace di compiere movimenti rapidi e ciò lo rendono un incredibile lottatore. Come se non bastasse il suo fidato bastone, Wukong può contare anche sui suoi poteri da mutaforma, prendendo quindi le sembianze di altri animali e usarne i poteri a proprio piacimento. Al momento il gioco uscirà solo su PlayStation e PC, ma una versione Xbox Series X|S è in sviluppo.
Fonte: PlayStation