Con Spider-Man Far From Home si è conclusa la fase 4 del Marvel Cinematic Universe, che potremo vedere nuovamente al cinema con Black Widow a maggio 2020 con l’inizio della Fase 5.
La pellicola vedrà come protagonista Scarlett Johansson e sarà ambientato subito dopo gli eventi di Captain America: Civil War e quindi prima di Infinity War.
Secondo Victoria Alonso, Vicepresidente Esecutivo di Marvel Studios, sarà il miglior film che abbiano mai realizzato. Dopo il successo di Endgame che ha conquistato il trono di film con i maggiori incassi di sempre, le aspettative sono elevate.
“Se non facciamo un buon film sarà colpa nostra. La pressione interna è molto maggiore di quella che i media e i fan fanno ci mettono addosso. Cerchiamo di fare cose che non sono le stesse. Che sono leggermente differenti. Ci prendiamo dei rischi…Non possiamo fare sempre la stessa cosa“, ha dichiarato la manager.
Endgame ha sancito anche la fine di alcuni eroi, ma consentirà al pubblico di scoprirne di nuovi un po’ meno conosciuti come avremo modo di vedere ne Gli Eterni e in Shang-Chi.
“Ci sono tantissime storie da raccontare. Quel che colpisce della Marvel è che abbiamo a disposizione una libreria di 6.000 personaggi. Ci saranno sempre bambini che racconteranno queste storie“, ha aggiunto Alonso.
Fonte: Comicbook