Blade: il film non uscirà nel 2025. Al suo posto Predator Badlands

Blade: problemi per il Diurno, il film in pausa dopo l'abbandono del regista

Blade non smette di incontrare ostacoli e potrebbe passare ancora molto tempo prima di vedere il diurno debuttare ufficialmente nel Marvel Cinematic Universe nella variante interpretata da Mahershala Ali. I problemi di produzione che stanno affliggendo la pellicola hanno portato Disney a decidere di spostarla dal 2025. Il 7 novembre, data inizialmente scelta per Blade, sarà dunque dedicato a Predator: Badlands, film che segnerà il ritorno nelle sale cinematografiche del cacciatore alieno più famoso di sempre.

Blade si affaccia all’ennesimo rinvio. Riusciremo mai a vedere il Diurno di Mahershala Ali?

Predator

La scelta di Disney non sorprende e questo film, obiettivamente, sembra essere nato sotto una pessima stella. Non solo la pellicola è stata colpita da riscritture della sceneggiatura, ma si è aggiunto anche l’addio del regista Bassam Tariq prima, e Yann Demange poi. Mia Goth, attrice entrata a far parte del cast nel 2023, aveva già anticipato che Marvel vuole realizzare un grande film e, di conseguenza, sarebbe stata disposta a un rinvio.

Questo pone però Marvel Studios in una situazione decisamente scomoda e lo stesso vale, ovviamente, per Mahershala Ali, che secondo alcune voci sarebbe abbastanza infastidito da tutti i problemi nati durante la produzione del film. Tutto ciò influisce anche sulla programmazione di Disney, la quale si vede ora costretta a sostituire il film MCU con Predator: Badlands, di cui però le informazioni scarseggiano. L’unica certezza è che, al contrario di Prey, Predator: Badlands uscirà al cinema.

Fonte: Deadline