Lo avevamo detto in recensione, lo riconfermano i dati: per The Game Kitchen “buona la seconda”. Blasphemous 2, seguito ideale del gioco lanciato nel 2019, su Steam ha raccolto un picco massimo di giocatori in contemporanea superiore a 9000 persone. Questo lo pone a due lunghezze dal precedente lavoro pubblicato da Team17 che, invece, a distanza di quattro anni ha un “all-time peak” fissato a poco più di 3200 unità.
Ma Blasphemous 2 non ha solo stracciato il suo predecessore. Al contrario, sebbene il picco massimo sia stato raggiunto 4 anni fa (al lancio), a oggi consultando la pagina Steam DB scopriamo che i numeri sono tornati molto simili, sintomo del fatto che – probabilmente – Blasphemous 2 ha convinto chi non aveva già giocato al precedente a rimettersdi su mouse e tastiera e colmare la lacuna.
Aumentato incredibilmente anche il numero di persone che sulla piattaforma Valve hanno espresso interesse nei riguardi del primo capitolo. La quota pare essere superiore a 75k follower, un picco mai raggiunto prima e che Blasphemous 2 è ancora lontano dall’eguagliare. Gli effetti però incidono poco sulla classifica vendite. SteamDB piazza il primo gioco alla posizione numero 425 in classifica vendite mentre il successore pare sia piazzato 52esimo.
Blasphemous 2 è stato lanciato il 24 agosto su PC, PlayStation 5, Xbox Series X e Series S e Nintendo Switch.