Nella giornata di oggi, Dynit attraverso i propri canali social annuncia l’acquisizione dei diritti per l’home video di Bleach Thousand-Year Blood War, ovvero l’adattamento animato dell’ultimo arco narrativo tratto dal manga “Bleach” di Tite Kubo, ormai conclusosi nell’agosto del 2016, per un totale di 686 capitoli.
Come tutti sapranno, l’anime venne interrotto nel marzo del 2012, dopo 366 episodi raggruppati in 16 stagioni. Infatti, a mancare all’appello era proprio l’ultimo arco narrativo, che è stato ripreso il 10 ottobre 2022, dopo 10 anni la conclusione della precedente serie. I diritti per lo streaming sono stati acquistati da Disney Plus che lo trasmette a cadenza settimanale, in contemporanea con il Giappone.
Al momento la serie è in pausa, in attesa che inizi il secondo cour della stagione, previsto per il mese di luglio, per un totale di 4 cour narrativi che adatteranno il gran finale del manga.
Con il comunicato di oggi, Dynit ha annunciato di aver acquistato i diritti per poter pubblicare l’edizione home video, doppiato in italiano, dell’intera serie. Il cast di doppiatori originali delle prime sedici serie tornerà a dare la voce a Ichigo e soci anche nell’ultima parte dell’anime.
“Dynit è lieta di annunciare l’acquisizione dei diritti Home Video di “BLEACH: Thousand-Year Blood War”, di cui ha supervisionato la realizzazione del doppiaggio, confermando il medesimo cast della serie classica. L’uscita in Blu-ray e Dvd seguirà la normale programmazione della serie attualmente in corso, per cui prevediamo di realizzarla l’anno prossimo, nel 2024. Seguiranno maggiori dettagli!”
Un’ottima notizia per tutti gli amanti delle edizioni home video dei propri anime preferiti, non ci resta che attendere nuove informazioni su quando apriranno i pre-order e soprattutto quando saranno disponibili il o i cofanetti di DVD e Bly-Ray della serie.
Fateci sapere cosa ne pensate qui nei commenti.
Fonte: Dynit