Blizzard Entertainment e Dark Horse Comics hanno annunciato oggi di aver in atto una collaborazione.
L’intento è quello di realizzare una serie di fumetti per raccontare la storia del famoso e amato universo di Warcraft. La serie uscirà divisa in più volumi con il nome di “World of Warcraft: Chronicle”.
Il primo libro di fumetti sarà intitolato “World of Warcraft: Chronicle Volume One” è sarà un libro che porterà i fan in un viaggio prima della formazione delle due fazioni storiche di Warcraft, Orda e Alleanza.
Trattandosi di un libro a fumetti sarà per la maggior parte illustrato e i lavori saranno quelli dell’artista Peter Lee; un “must have” per tutti gli appassionati del popolare MMORPG World of Warcraft.
“Spesso riceviamo domande dei giocatori che vogliono saperne di più sulle origini dell’universo di Warcraft, sono curiosi di sapere l’ascesa e la caduta dei loro personaggi preferiti”, ha dichiarato Paul Sams di Blizzard Entertainment, in un comunicato ufficiale.
“Questa nuova serie scaverà profondamente nella storia di Warcraft, proprio per questo ci aspettiamo che i giocatori lo trovino interessante.”
World of Warcraft: Chronicle Volume One sarà in vendita nei negozi di fumetti e successivamente anche in libreria, speriamo in notizie su una traduzione anche in lingua italiana.
Fonte: Dualshockers