Blizzcon 2016: tutte le novità presentate da Blizzard per i propri titoli

4Overwatch

Overwatch è probabilmente il gioco con l’annuncio più atteso da parte dei fan. Sono ormai alcuni mesi, fin dalla presentazione di Ana, che Blizzard ha portato avanti un complicatissimo ARG (Alternate Reality Game) composto da indizi lasciati qua e là sottoforma di codici da decifrare, siti hackerati e puzzle da risolvere.

Alla fine tutto portava alla data odierna e l’imprescindibile presentazione di Sombra, il prossimo personaggio che farà parte del gioco. La presentazione è stata anch’essa abbastanza particolare, durante un video che mostrava i dietro le quinte del lancio di Overwatch il filmato ha cominciato a fare le bizze, impazzendo e bloccandosi per poi rivelarsi esser stato hackerato e mostrare Sombra all’opera.

Si tratta di un personaggio d’attacco dotato di una mitragliatrice a corto raggio. La sua abilità principale si chiama Hacking e impedisce agli avversari di utilizzare le abilità per un breve lasso di tempo o in alternativa rende i medikit inutilizzabili. La seconda abilità è l’Occultamento Termo Ottico che rende Sombra temporaneamente invisibile e ne aumenta la velocità di movimento. Una terza abilità, chiamata Rilocatore, le consente di lanciare un dispositivo e teletrasportarvisi ogni volta che vuole. L’ultimate invece è una scarica EMP che disattiva tutti gli scudi e le barriere degli avversari.

Le novità non finiscono affatto qui. Sono state anche annunciate nuove mappe come Oasis ambientata nel deserto arabico e Equal Point Antarctica. Quest’ultima sarà una mappa dedicata alla nuova funzione Overwatch Arcade con nuove modalità di gioco e differenti regole.

Dalla prossima settimana saranno disponibili sul PTR sia Sombra che Overwatch Arcade, mentre la mappa Oasis sarà pubblicata a dicembre.