Bloodborne: manutenzione ai server il 4 dicembre. Novità in arrivo?

Bloodborne Hunters Edition FromSoftware PlayStation 5 PS5 PC

Bloodborne subirà, questo 4 dicembre, una manutenzione ai server. La manutenzione durerà circa quattro ore e si terrà dalle 05:00 alle 09:00 ore italiane. Non è chiaro quali siano i motivi dietro questa inaspettata manutenzione del gioco, ma l’attuale versione del gioco è la 1.09, datata il 21 dicembre 2015.

Bloodborne: sorprese in arrivo per i 30 anni di PlayStation? Il 3 dicembre si terrà un evento in Giappone

Le ipotesi, e chiariamo che al momento sono solo e soltanto ipotesi e nulla di certo, portano a una possibilità: l’arrivo della attesissima, e ormai letteralmente insperata, patch che porterà i 60fps su PS5.

Prima di alimentare l’hype, chiariamo che sebbene l’ultima patch risalga al 2015, FromSoftware ha eseguito periodicamente una manutenzione ai server del gioco. A far scattare il campanellino è però tutta questa mobilitazione da parte di Sony per festeggiare, il 3 dicembre, i 30 anni di PlayStation. In quella stessa data si terrà anche il PlayStation partner Awards 2024 Japan Asia.

L’evento potrebbe essere proprio il palcoscenico ideale per presentare una eventuale patch di Bloodborne che possa portare i 60fps su PlayStation 5, essendo il gioco sviluppato da una software house giapponese. Secondo Billbil-kun, noto insider che in passato ha anticipato diversi annunci del mondo PlayStation, Sony starebbe preparando qualcosa dietro le quinte, ma le informazioni finiscono qui.

Insomma, ribadiamo che potrebbe rivelarsi tutto un fuoco di paglia e di conseguenza vi invitiamo a non crearvi aspettative che possano essere disattese, ma le tempistiche sono quantomeno sospette.