Il game director Hidetaka Miyazaki, durante un’intervista a Dengeki Online, ha fornito nuove informazioni su Bloodborne, gioco che uscirà esclusivamente su PlayStation 4.
Miyazaki ha spiegato che il gioco avrà molte più animazioni rispetto ai suoi precedenti lavori, grazie anche alla maggiore disponibilità di memoria messa a disposizione da PlayStation 4. Una delle caratteristiche principali di Bloodborne sarà quella di migliorare e potenziare le armi, mentre altre feature per ora restano segrete. La morte avrà un ruolo centrale all’interno del gioco e Miyazaki ha dichiarato:
“Stiamo ancora lavorando sugli effetti e sulle varie penalità indotte dalla morte, anche se non abbiamo intenzione di elaborare qualcosa di grave per i giocatori. La morte si verificherà spesso e quindi non vogliamo stressare i giocatori sotto questo aspetto.”
“Includeremo un sistema di combattimento che vedrà un arsenale di armi molto vasto, tra cui pistole e trappole, oltre ovviamente a tanti altri tipi di armi. Ho già detto che in Bloodborne si morirà spesso, ma vogliamo dare le possibilità in alcune situazioni di far credere al giocatore che stia per morire, quando invece la salvezza sarà a portata di mano. Ci sarà equilibrio tra la vita e la morte.”
Per concludere, Miyazaki ha confermato che Bloodborne sarà pubblicato simultaneamente in tutto il mondo.