Sognate un Bloodborne con requisiti grafici aggiornati all’ultima generazione? State tranquilli, perché ci ha pensato ElAnalistaDeBits. Lo youtuber infatti sembrerebbe essere riuscito a ‘potenziare‘ in termini di qualità grafica e framerate il già ottimo titolo di FromSoftware, questo attraverso una speciale IA. Con l’biettivo di mostrare al mondo come sarebbe apparso Bloodborne in un’ipotetica remastered su PlayStation 5 e PC.
La simulazione in questione porta il framerate del titolo da 30fps direttamente ai ben più fluidi 60fps, mentre la risoluzione nativa da 1080p ha raggiunto i 4K. Il processo riguardo quest’ultima parte è stato decisamente meno immediato di quanto si possa immaginare, lo youtuber ha dovuto in primo luogo portare la risoluzione a 8K per poi effettuare un downscale fino a 4K.
Se pensate che le modifiche apportate da ElAnalistaDeBits si fermino a questo vi sbagliate di grosso, infatti anche l’aberrazione cromatica ha subito sostanziali modifiche rispetto al prodotto originale. Senza contare che è stato introdotto un ulteriore filtro anti-aliasing per rendere ancora più coerenti scene e modelli all’interno delle ambientazioni di gioco.
Vogliamo ricordarvi che però si tratta totalmente di un prodotto amatoriale e che, probabilmente, se effettuato da professionisti con un budget sostanzioso si potrebbero ottenere risultati ancor più soddisfacenti.
A proposito di Bloodborne ci teniamo a informarvi che attraverso il podcast Sacred Simbols diretto e scritto dall’insider Colin Moriarity, quest’ultimo ha reso noto di sapere diverse notizie riguardante il titolo. Lo ha fatto capire pronunciando la frase “Non avete ancora visto tutto Bloodborne, vi dico solo questo“. Che cosa ha voluto comunicarci con questa enigmatica frase? Siamo davvero davanti a un seguito di Bloodborne in arrivo? Oppure qualche contenuto minore a riguardo? Non esiteremo a tenervi aggiornati.
Fonte: ElAnalistaDeBits – ElAnalistaDeBits