Home News Blue Lock: la copertina variant del primo numero omaggia la rovesciata di...

Blue Lock: la copertina variant del primo numero omaggia la rovesciata di Carlo Parola, icona degli album Panini

blue lock variant edition panini

Blue Lock è al momento uno dei nuovi manga di genere sportivo più in voga, che mischia elementi tipici dei battle shonen al mondo del calcio, con la solita esagerazione tipica dei giapponesi.

Il manga edito da Panini Comics, sta avendo un ottimo successo da noi. Nelle scorse ore, la casa editrice ha presentato una variant edition del primo volume, esclusiva per l’Italia, che su di una copertina dallo sfondo metallizzato viene raffigurato il protagonista intento a compiere la rovesciata più iconica della storia del calcio italiano, quella di Carlo Parola, immortalata nel lontano 1950 durante un Fiorentina – Juventus, e divenuta il simbolo più noto di Panini, soprattutto nell’ambito delle collezioni relative agli album dei calciatori Panini, una tradizione che ha accompagnato i nostri genitori e noi in età infantile e (perché no) anche adulta.

Il contenuto di questa variant edition di Blue Lock, includerà al suo interno il primo volume del manga, e un’intervista esclusiva ai due autori dell’opera Muneyuki Kaneshiro (sceneggiatura) e Yusuke Nomura (disegnatore).

La variant edition sarà prenotabile dallo store Panini o dalla propria fumetteria di fiducia che aderisce all’iniziativa unicamente tra il 13 gennaio e il 21 gennaio 2023, dopodiché non sarà più possibile mettere le mani su questo esclusivo volume.

Il prezzo è anche abbastanza abbordabile, di poco superiore al prezzo di copertina di un volume normale, infatti parliamo di 7,50 euro, nulla a che vedere con la limitatissima e costosissima Variant Edition di Berserk Deluxe uscito qualche mese e andata esaurita nel giro di pochi minuti.

Il volume vuole essere un piccolo omaggio ad un grande ed iconico marchio che resterà nella storia dell’editoria (e del calcio) italiano.

Una serie animata di Blue Lock è attualmente in corso su Cruchyroll, con sottotitoli in italiano.

E voi cosa ne pensate, farete vostro questo volumetto? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Panini

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version