Home News Bluepoint Games diventa di Sony: non solo remake, si parla anche di...

Bluepoint Games diventa di Sony: non solo remake, si parla anche di un progetto originale

Bluepoint Games is now working on a new original game for PlayStation 5

Bluepoint Games è stata finalmente acquistata da Sony PlayStation. L’annuncio, avvenuto oggi, ha sicuramente rallegrato moltissimi appassionati, vista la bravura dimostrata dal team. Bluepoint, però, non si occuperà solamente di remake. Il team ha infatti confermato, in un’intervista di IGN, che sono al lavoro su un nuovo gioco concepito da zero dal team.

Nell’intervista per IGN, Marco Thrush ha infatti dichiarato: “Stiamo lavorando su un progetto totalmente originale in questo momento. Non possiamo svelare nulla a riguardo, ma questo è il prossimo passo evolutivo per noi. La transizione da remastered a remake è stato un modo per testare noi stessi e spingerci verso nuovi step”.

Thrush ha poi sottolineato come il team sia cresciuto molto dall’epoca della God of War Collection. Ora lo studio conta infatti 70 elementi, tutti con un’esperienza elevata nel settore, basti pensare che la maggior parte del team ha più di 15 anni di esperienza nello studio. Tutto il team è inoltre abituato a lavorare su progetti nuovi, non si tratta dunque di personale bravo “solo” a fare remastered e remake.

Purtroppo, la data di uscita di questo nuovo titolo non sarà certamente a breve. Thrush ha infatti sottolineato, in maniera nemmeno troppo velata, che passeranno anni prima di vedere finalmente il progetto su cui Bluepoint Games sta dedicando anima e corpo. “Quando lavoravamo su una remaster, o un remake, eravamo davvero fortunati. Il team originale aveva già finito il gioco e noi dovevamo solo prendere quel titolo e rifinirlo”, dichiara Thrush.

Il presidente di Bluepoint Games ha poi parlato di come parte un progetto originale, spiegando come questo prenda giustamente del tempo e che, spesso, un concept inizialmente interessante finisca direttamente nel cestino. Ci vogliono dunque diverse settimane, se non mesi, prima di trovare una base convincente su cui poi si indirizzerà tutto il lavoro del team.

“Inizia tutto con una bozza, giusto? Un vero progetto originale si basa su una bozza generale, lavori su di essa e se scopri che non è divertente la getti e ricominci da zero. Dunque sì, per definizione la mia risposta standard sarà che uno sviluppo da zero, per forza di cose, prenderà più tempo. Deve essere così in ogni caso, altrimenti non faresti un buon gioco”; dichiara Thrush a IGN.

Fonte: IGN

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version