Konami ha annunciato Super Bomberman R come titolo di lancio in esclusiva per Nintendo Switch, console presentata in data odierna dalla casa di Kyoto e che sarà tra noi già dai primi giorni di marzo.
Super Bomberman R sfrutta al meglio le capacità tecniche di Nintendo Switch, che permettono al giocatore di utilizzare il titolo dove, quando e con chi si voglia farlo. Super Bomberman R offre una modalità “Battaglia” dove otto giocatori sono posizionati in un labirinto per una sfida “all’ultimo sopravvissuto” che viene quindi dichiarato il vincitore. C’è anche una modalità “Storia” dove fino a due giocatori potranno agire insieme per completare una serie di 50 livelli salvando così la galassia.
Tutti gli elementi tipici di Bomberman fanno il loro ritorno in questo nuovo capitolo per Nintendo Switch, includendo utili oggetti da trovare nelle aree che possono essere distrutte in ogni labirinto. Abbattere un muro può spesso svelare un potenziamento in grado di aumentare il raggio di esplosione oppure fornire il Bomberman del giocatore di un’abilità speciale. Queste includono movimenti più rapidi, la capacità di calciare o lanciare bombe, e altro ancora. Così, mentre i giocatori acquisiranno capacità sempre più devastanti, dovranno utilizzare la loro abilità e ingegnosità per spingere i propri avversari in una esplosione riuscendo ad uscirne indenni.
Ecco un primo trailer!