Borderlands 4: Gearbox vi permetterà di modificare il FOV anche su PS5 e Xbox Series X|S

Borderlands 4 avrà lo slider FOV su console con un prossimo update

Borderlands 4 ha avuto un lancio positivo, ma la versione console sta ricevendo critiche per l’assenza di uno slider FOV personalizzabile. Attualmente il campo visivo limitato su Xbox Series X/S e PlayStation 5 crea una prospettiva troppo ravvicinata che in alcuni casi provoca fastidio o nausea visiva nei giocatori.

Il sondaggio di Randy Pitchford e la risposta di Gearbox

Il CEO di Gearbox, Randy Pitchford, ha chiesto direttamente ai giocatori console quanto fosse importante per loro avere un’opzione per regolare il campo visivo. Il risultato è stato chiaro: tre quarti dei partecipanti hanno espresso un’opinione molto forte a favore della modifica.

Pochi giorni dopo, l’account ufficiale di Borderlands 4 su X ha confermato che il team è al lavoro: “Abbiamo ascoltato i vostri feedback sugli slider del Field of View su console. Il team sta attualmente esplorando come portarli su Xbox Series X/S e PlayStation 5. Continueremo a leggere i vostri feedback e a dare priorità agli aggiornamenti per migliorare l’esperienza di gioco.”

Problemi tecnici su PC e priorità di sviluppo

Se le console soffrono la mancanza di opzioni FOV, su PC la discussione si è concentrata sulle prestazioni tecniche. Diversi giocatori hanno segnalato cali di frame-rate e ottimizzazione non sempre stabile. Pitchford ha risposto affermando che, in un titolo looter shooter basato sulla campagna e non competitivo, la priorità non è massimizzare i frame al secondo, ma offrire un’esperienza coerente, anche a costo di qualche compromesso grafico.

Verso i prossimi aggiornamenti

Borderlands 4 ha registrato un weekend di lancio molto forte, confermando l’interesse della community per il franchise, ma i feedback tecnici hanno già orientato il lavoro degli sviluppatori. L’aggiunta dello slider FOV su console sembra ormai solo una questione di tempo, e rappresenterà un passo importante per migliorare l’accessibilità e il comfort dei giocatori.

Fonte: Gearbox

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here