Con l’apertura di una nuova campagna di finanziamenti su Kickstarter, il team di sviluppo Kollide Entertainment, formato da ex sviluppatori Blizzard, ha annunciato lo sviluppo di Broken, videogioco di genere horror incentrato sulla componente narrativa, che sarà pubblicato a episodi.
Qui di seguito una breve descrizione del titolo, secondo quanto indicato dagli sviluppatori sulla scheda riassuntiva pubblicata su Kickstarter:
“Broken è un videogioco d’azione e d’avventura in terza persona ambientato nell’anno 2021. Il gioco racconterà una storia originale e immersiva seguendo le avventure di Logan Kyle, un Navy Seal chiamato ad affrontare in prima linea la fine del mondo.
A causa di un gruppo di estremisti, la popolazione mondiale ha subito gravissime mutazioni genetiche, sottoposta ai danni di un’arma biologica dalle conseguenze senza precedenti. Broken si concentrerà al 100% sulla storia, ogni aspetto del gioco sarà incentrato su di essa. Tra le altre caratteristiche del gioco vi saranno la collezione di singolari artifatti e diversi momenti d’azione dove si affronteranno difficili nemici per ottenere obiettivi.”
Gli sviluppatori annunciano le loro intenzioni di portare il gioco inizialmente su PC e MAC, in seguito anche su PS4, Xbox One e dispositivi mobile. L’obiettivo da raggiungere è di 275,000 dollari ma non è stato indicato l’anno di uscita. Fonte di ispirazione per Broken sono titoli tripla A come The Walking Dead, The Last of Us e Half-Life.
Fonte: Destructoid