Purtroppo Bruno Arena ci ha lasciati. L’attore, 65 anni, insieme a Max Cavallari aveva costituito il sodalizio comico dei Fichi D’India che, per anni, ci ha allietato con sketch in TV durante i programmi di maggior successo. Nel 2013, Bruno era stato colpito da un aneurisma dal quale ha tentato di riprendersi ma che, nei fatti, aveva posto termine alla sua carriera televisiva.
Classe 1957, Bruno Arena, è stato anche insegnante i educazione fisica prima di cominciare la sua carriera nel mondo dello spettacolo, nel 1983. Nel 1984, a causa di un incidente stradale, è costretto a sottoporsi a diverse operazioni chirurgiche. I segni fisici di quella brutta esperienza lasciano il marchio anche più in profondità. È lui stessi a prendere in giro i segni della chirurgia sul suo volto.
L’anno della svolta artistica è il 1988 quando conosce il collega – e inseparabile amico – Max Cavallari. Con lui, durante una vacanza in Salento, fonda il duo Fichi D’India e che oggi tutti conosciamo. Tantissimi gli sketch e soprattutto i personaggi che, il duo comico, ha interpretato sui palcoscenici teatrali e televisivi d’Italia.
Il sodalizio prosegue per quasi tre decenni. Nel 2013, infatti, a causa di un aneurisma causato da una emorragia celebrale, Bruno è costretto ad abbandonare le luci della ribalta. Si sperava che la situazione fosse solo temporanea e che il comico potesse tornare presto in scena. Purtroppo dobbiamo raccontare una storia diversa. In tutto questo tempo – ma anche prima di questo problema – Bruno è stato circondato dall’amore e dall’affetto dei suoi colleghi e dei suoi amici (Max in testa) e del pubblico, che non lo ha mai dimenticato.
Fonte: GTV