Home News Bud Light, azienda che produce birre e bevante analcoliche, è in cerca...

Bud Light, azienda che produce birre e bevante analcoliche, è in cerca di un… ‘Chief Meme Officer’!

Bud Light Meme
Banner Telegram Gametimers 2

La Bud Light, un azienda produttrice di birre a basso contenuto di zuccheri, nonché di bevande analcoliche, è in cerca di un addetto che si occuperà di… fare meme per l’azienda! Il nome del ruolo è, per l’esattezza, ‘Chief Meme Officer‘, e si occuperà di fare meme su bevante analcoliche gassate dell’azienda.

L’annuncio è arrivato in conferenza stampa, e recita la seguente richiesta: “Siamo entusiasti di assumere il primo Chief Meme Officer del marchio per aiutarci a generare meme sui nostri hard seltzer”, dunque se siete alla ricerca di un lavoro e siete bravi nel fare meme di alta qualità, questo è la vostra occasione!

Avrete tempo fino al 18 settembre 2020 per proporre la vostra candidatura, e i requisiti sono l’avere almeno 21 anni. Le selezioni saranno svolte online e dovrete dimostrare la vostra bravura mandando meme originali e di alta qualità, sostituendo a conti fatti l’invio del proprio CV.

“Noi di Bud Light abbiamo creato il perfetto hard seltzer. È filtrato cinque volte, ha 100 calore ed è disponibile in quattro gusti buonissimi. Ma sappiamo che un seltzer è buono solo con dei buoni meme e purtroppo i nostri sono davvero brutti. Abbiamo bisogno di qualcuno che possa cambiarli, che sappia usare il lazo di Photoshop. Qualcuno come te! Aiutaci per favore”, conclude l’azienda.

Inoltre la paga è anche molto buona, dal momento che parliamo di ben 4200€ al mese, per un lavoro che in realtà è molto meno banale di quanto possa sembrare. I meme, stranamente, stanno diventando sempre più importanti nel marketing di diverse aziende; per questo bisognerà saper stare al passo con i meme del momento per continuare a catturare interesse.

Tra molti esempi, non possiamo che pensare a quei geniacci di Unieuro e Treccani; che stanno usando i meme per far presa su un pubblico più giovane e promuovere iniziative o, perché no, divulgare cultura. Il caso più lampante, però, è probabilmente quello di Taffo, un’azienda funeraria di Roma che ha fatto dell’ironia il suo punto di forza.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version