Chiunque abbia seguito i recenti VGA, sa bene che anche il mai troppo apprezzato Bulletstorm sia pronto a tornare su nuova generazione con una Remastered. Più di una persona, però, avrebbe preferito un upgrade totalmente gratuito.
Dopotutto, è accaduto già con altre saghe e – solo ultimamente – anche con Darksiders. Su PC, più di una volta è capitato di poter fare il “salto generazionale” senza essere costretti ad aprire nuovamente il portafoglio, ma Bulletstorm non sembra voler seguire questa amata tendenza.
Randy Pitchford di Gearbox spiega che il publisher non detiene in alcun modo i diritti del gioco e che questa piccola differenza ha giocato un ruolo piuttosto importante nell’intera vicenda. La spiegazione è infatti arrivata su Twitter.
“Regalare la Full Clip Edition non è possibile“, scrive Pitchford. “Parliamo di publisher differenti, epoche differenti, piattaforme differenti, e così via”.
Nel caso vi stiate chiedendo chi sia il detentore attuale dei diritti, la risposta è semplice: i ragazzi di People Can Fly, creatori del gioco.
“People Can Fly possiede Bulletstorm”, ha continuato Pitchford. “Noi li stiamo solo aiutando a raggiungere ulteriori appassionati con una ripubblicazione”.
People Can Fly own Bulletstorm. We are excited to help them reach their audience through publishing.
— Randy Pitchford (@DuvalMagic) December 3, 2016
Different situation. Nordic bought all past-future rights of that. We don't own any of this – just helping PCF.
— Randy Pitchford (@DuvalMagic) December 3, 2016
Nordic bought entire rights past-future from a defunct publisher. This is a very different situation.
— Randy Pitchford (@DuvalMagic) December 3, 2016
Not possible – completely different publisher, era, platform (they were Games for Windows only), product/sku, etc.
— Randy Pitchford (@DuvalMagic) December 2, 2016