Dopo aver visto il trailer ufficiale di Call of Duty Advanced Warfare, alcuni giocatori hanno pensato che questo nuovo titolo delle serie avesse qualche somiglianza con Crysis o addirittura con Metal Gear.
Solo coincidenze? A confermare questa supposizione, un utente di Youtube ha voluto realizzare un trailer fan made utilizzando anche scene di Crysis 2, titolo pubblicato dalla casa tedesca Crytek.
Approfittiamo di questa notizia per riportarvi anche le prime indiscrezioni sulla trama:
Call of Duty Advanced Warfare sarà ambientato in futuro prossimo. Kevin Spacey, come si intuisce ovviamente dal trailer di presentazione, intepreterò il ruolo di Jonathan Irons, uno degli uomini più potenti al mondo.
La Terra è ora popolata da “Compagnie Militari Private” che scatenano guerre in cambio di soldi. Jonathan Irons è il presidente della più grande tra queste aziende di mercenari, l’Atlas Corporation.
Il gameplay subirà svariate modifiche, visto che i protagonisti avranno a disposizione un equipaggiamento futuristico. Si spazia da esoscheletri che potenziano i movimenti, permettendo di saltare più in alto o di diventare invisibili, a proiettili sempre più all’avanguardia.
Activision in merito a questo nuovo titolo ha spiegato che costituirà un “reboot” per la saga. Un gioco che, grazie alla potenza delle console next-gen, potrà espandersi verso nuovi orizzonti, superando i propri limiti.
C’è da considerare inoltre che ci sono voluti 3 anni per relizzare questo titolo; un tempo veramente lungo. Ci auguriamo che l’attesa soddisfi le aspettative create.
Vi lasciamo in allegato il trailer fan made precedentemente citato.