Sono passate solo poche ore dall’annuncio di Call of Duty Black Ops 4 e sia Treyarch che Activision sono finite nella bufera per l’assenza di una campagna single player nel gioco.
I fautori di questa scelta si difendono dichiarando che il single player non interessa più a nessuno. Ma è davverò così?
Alcuni dati statistici sui trofei di tutta la saga di Call of Duty sembrano smentire questa tesi.
A quanto pare nell’intera saga il 51,4% dei giocatori ha iniziato la campagna portando a termine la prima missione. E il 23,9% l’ha completata ottenendo tutti i trofei.
Analogamente i dati del multiplayer indicano che solo il 49,1% dei giocatori ha ottenuto il trofeo più semplice del multiplayer, mentre il 23,3% è riuscito a ottenere tutti i trofei multiplayer.
Anche noi di GameTime abbiamo chiesto agli utenti se la scelta di eliminare il single player è una cosa gradita o meno.
Al sondaggio che potete trovare a questo indirizzo, su oltre 7.000 votanti il 78% si è dichiarato contrario. Se ancora non l’avete fatto, fateci sapere la vostra opinione!
Inoltre negli ultimi mesi si è parlato molto della questione single player. Lo hanno fatto principalmente Square Enix e Ubisoft che puntano molto su questo tipo di gioco.
Inoltre lo straordinario successo ottenuto da God of War non ha rivitalizzato il settore!
Fonte: Resetera