Quasi due mesi di anticipo rispetto all’uscita prevista il 24 ottobre (con arrivo contestuale, al day one, su Xbox Game Pass). Activison ha svelato le date per l’open beta di Call of Duty: Black Ops 6. Con l’acquisizione del publisher da parte di Microsoft è arrivata anche una novità: niente più distinzione tra piattaforme con accessi diversificati o contenuti esclusivi. Unico discrimine? Il pre-order.
Call of Duty: Black Ops 6, si parte il 30 agosto
Ultimi scampoli di estate già ipotecati dunque per tutti gli appassionati del first person shooter più famoso del mondo. Mentre si attende poi l’uscita, i videogiocatori potranno farsi una idea del titolo mostrato già più volte durante Summer Game Fest.
I primi a partire saranno i più entusiasti e fiduciosi. Chiunque abbia prenotato già una copia del gioco potrà accedere a un early access sulla propria piattaforma di riferimento a partire dal 30 agosto e fino al 4 settembre. Poi, pochi giorni dopo, toccherà a tutti gli utenti, anche quelli che non hanno già espresso la volontà di acquistare. L’Open Beta (su tutte le piattaforme di destinazione) è prevista dal 6 al 9 settembre.
Sarà un momento di tssting per i giocatori, che potranno toccare con mano Call of Duty: Black Ops 6 con largo anticipo rispetto al lancio e prvare l’Omnimovement, le nuove mappe da parte di Treyarch e alcune altre funzionalità. Dati preziosi per Activision che così potrà mettere alla prova i suoi server, le funzionalità di gioco e dedicarsi agli ultimi piccoli correttivi o preparare eventuali patch post-release.