Activision e Xbox hanno svelato il trailer ‘The Truth Lies’, un breve live-action che ci lancia nel setting di Call of Duty Black Ops 6. Il trailer è arrivato insieme all’annuncio che il videogioco sarebbe arrivato sin dal debutto su Xbox Game Pass ed è girato interamente in bianco e nero. Protagonisti del video alcuni dei volti più influenti delle due Guerre del Golfo, periodo in cui sarà ambientato il gioco. Tra essi troviamo Saddam Hussein, allora Presidente dell’Iraq.
Call of Duty Black Ops 6 avrà diverse personalità politiche di spicco, tra cui Saddam Hussein
Il trailer esplora il dietro le quinte delle decisioni più importanti prese dal mondo politico dell’universo di Black Ops, che ricordiamo differire comunque un po’ rispetto a quello reale. Saddam Hussein è affiancato da altre figure di spicco dell’epoca come Bill Clinton e George Bush, Presidenti degli Stati Uniti d’America, insieme a Colin Powell, segretario di stato, e Margaret Tatcher, Prrimo Ministro del Regno Unito. Tutti questi politici avranno, insieme al presidente Iracheno, un’importanza notevole all’interno di Black Ops 6.
Ricordiamo che già in passato Call of Duty Black Ops ha visto l’apparizione di presidenti realmente esistiti. In Black Ops abbiamo visto John F. Kennedy e Richard Nixon, mentre in Black Ops Cold War è stata la volta di Ronald Reagan. Indubbiamente, il trailer crea spunti interessanti e lascia presagire una campagna che sì, sarà probabilmente breve, ma si spera anche narrativamente intensa come lo furono quelle dei capitoli passati.
Fonte: Xbox