Call of Duty: Black Ops 6, annunciato la scorsa settimana, uscirà al Day One su Xbox Game Pass, il servizio ad abbonamento di Microsoft. La conferma arriva dalla divisione Xbox su Xbox Wire, mettendo dunque in atto i primi frutti di quella che è a mani basse l’acquisizione più importante della storia dell’intrattenimento. Contro ogni aspettativa, la serie approderà sin da ora nel franchise, e potrebbe aprire le porte all’arrivo di altri titoli della serie CoD, tra cui icone come i primi Black Ops, la serie Modern Warfare e chissà, magari addirittura i primi capitoli.
Call of Duty: Black Ops 6 su Xbox Game Pass, Sarah Bond l’aveva promesso, smentendo Tom Warren
“Siamo entusiasti di confermare che i membri Game Pass avranno la possibilità di giocare Call of Duty: Black Ops 6 dal giorno di lancio con Game Pass”, conferma Megan Spurr, Senior Community Lead di Xbox Game Pass. “Come rivelato la scorsa settimana, avremo uno speciale Xbox Games Showcase seguito dal Call of Duty: Black Ops 6 Direct il 9 giugno, dove condivideremo più dettagli su cosa ci aspetterà in questo nuovo Call of Duty. Volgete il vostro sguardo nel primo in-depth gameplay in questo nuovo capitolo oscuro della serie Black Ops”.
Qualche settimana fa, un report di Tom Warren aveva suggerito alcune perplessità da parte di Microsoft in merito all’arrivo di CoD sul proprio servizio. Secondo quanto affermato da Warren, c’era la preoccupazione che Game Pass potesse minare pesantemente gli incassi della serie, e che addirittura si potesse pensare a un tier a parte con CoD. Sarah Bond, qualche giorno più tardi, ha però smentito le voci, e ora abbiamo l’annuncio ufficiale. Non resta che attendere il 9 così da poter finalmente ammirare il nuovo CoD.
Fonte: Xbox Wire