Call of Duty: Black Ops 6 è stato, ovviamente, il protagonista del COD: Next 2024, l’evento annuale dove puntualmente vengono svelate tutte le novità relative alla serie per quel che riguarda il gioco base, eventuali modalità secondarie, Warzone e molto, molto altro. Tante le aggiunte in arrivo, e anche alcuni ritorni, tra cui spicca senza dubbio Verdanrsk, la prima storica mappa di Call of Duty: Warzone, Verdansk.
Call of Duty: Black Ops 6, nuovo sistema di movimento e ritorno del Prestigio
Treyarch e Raven Software hanno collaborato per offrire la miglior esperienza possibile sia per gli amanti del multiplayer che per gli amanti del single player, la cui campagna è stata curata proprio da Raven Software. Treyarch ha invece lavorato all’introduzione di un nuovo sistema di movimento, denominato ‘movimento assoluto‘ e che permette ai giocatori di scattare, tuffarsi e scivolare in ogni direzione e di potersi girare a 360 gradi anche quando si è proni.
Treyarch si è occupata del multiplayer, il quale offrirà 16 mappe inedite, di cui 12 principali 6v6 e 4 mappe Strike che potranno essere giocate sia in 2v2 che in 6v6. Il ritorno più gradito e importante è senza dubbio quello del Prestigio, allungando così la carriera multiplayer di ogni giocatore, il quale avrà la possibilità di ricominciare da zero con lo scopo di ottenere vantaggi in futuro, nonché ovviamente sfoggiare il Prestigio a tutto il mondo.
Tornerà anche la modalità teatro, esclusiva dell’attuale gen di console e del PC, e il sistema di perk, insieme all’arsenale e al metodo di sblocco delle mimetiche, sarà migliorato in Black Ops 6. La Beta multigiocatore è disponibile già da ieri 30 agosto, e attualmente si sta tenendo il primo weekend di Early Access. Il secondo weekend si terrà dal 6 al 9 settembre e sarà disponibile per tutti i giocatori, i quali potranno accedere a cinque mappe 6v6: Derelict, Scud, Skyline, Rewind e Babylon, così come 3 mappe Strike, Pit, Gala e Stakeout.
CoD: Black Ops 6, per la modalità Zombie si è dato uno sguardo al passato. Novità anche per Warzone
Anche la modalità Zombie verrà rinnovata con uno sguardo al passato. Treyarch ha deciso di introdurre, in Call of Duty: Black Ops 6, una modalità Zombie a ondate, quella che abbiamo già visto nelle prime iterazione di Zombi. I giocatori, che potranno competere con in singolo o con una squadra da massimo 4 giocatori, dovranno affrontare ondate sempre più forti di zombie. Al lancio saranno disponibili 2 mappe inedite: Liberty Falls e Terminus. La prima è una mappa diurna ambientata nel West Viriginia, mentre la seconda è ambientata in un’isola di ricerca nel Mare delle Filippine.
Dal punto di vista narrativo, la storia continuerà da dove è finito Dark Aether e ci permetterà di controllare quattro zombie. Tornano le GobbleGum, una personalizzazione delle armi profonda e un mare di contenuti da scoprire. Infine, per quel che riguarda Warzone Ritorno, Treyarch ha annunciato Area 99, una nuova mappa Ritorno sviluppata da loro con il supporto di Raven Software, in arrivo con la Stagione 1. Narrativamente, qeusta mappa è il luogo di nascita della celebre Nuketown e, come l’originale, punterà tutto sulla frenesia. Per quel che riguarda la modalità Warzone classica, lasciamo parlare il teaser trailer.
Fonte: IGN