Quando si suol dire, le chiacchiere stanno a zero. Nonostante l’uragano di negatività che pare abbia colpito l’iterazione annuale di Call of Duty, almeno negli Stati Uniti, Infinite Warfare è riuscito lo stesso a diventare il titolo più venduto dell’intero 2016, oltre che del mese di dicembre.
I dati, come sempre, arrivano dall’ormai immancabile NPD, ente americano esperto nel tracciamento dei risultati di mercato videoludici. Va sottolineato, tra l’altro, come questo sia il nono anno consecutivo che un Call of Duty guadagna la corona di titolo più venduto di dicembre.
Ecco la lista completa:
- Call of Duty: Infinite Warfare (PC, PS4, Xbox One)
- Battlefield 1 (PC, PS4, Xbox One)
- The Division (PC, PS4, Xbox One)
- NBA 2K17 (PC, PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One)
- Madden NFL 17 (PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One)
- Grand Theft Auto 5 (PC, PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One)
- Overwatch (PC, PS4, Xbox One)
- Call of Duty: Black Ops 3 (PC, PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One)
- FIFA 17 (PC, PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One)
- Final Fantasy 15 (PS4, Xbox One)
Insomma, forse più sorprendentemente che in passato, vediamo Call of Duty ancora una volta uscire vincitore di un’intera annata, con Battlefield 1 a seguire a ruota e un GTAV che sembra proprio non voler mollare l’ambitissima Top 10.
A dominare il mercato hardware, invece, c’è ancora una volta PlayStation 4, con 1.200.000 di console vendute solo negli ultimi trenta giorni, e con PS4 Pro che è stata capace di totalizzare il 18% delle vendite console totali, tra novembre e dicembre.