Activision con il lancio di Call of Duty Mobile ha veramente fatto un gran colpo! Il titolo è di ottima fattura e ben curato, inoltre va a stuzzicare quel sentimento anti-Fortnite che è presente nella community.
L’app ha avuto un lancio migliore di quello di PUBG Mobile e lo stesso Fortnite, con oltre 148 milioni di download. A guidare la classifica gli USA dove ha conquistato il 16% del mercato mobile con 23,6 milioni di download, seguito dall’India con 16,2 milioni di download (11% del mercato).
Ma quel che veramente conta è il ritorno economico per le casse di Activision. L’app ha fatto registrare 53,9 milioni di Dollari di ricavi, con un record di 3,1 milioni in un singolo giorno. Ancora una volta è il mercato USA a trainare la classifica con il 16% dei ricavi totali, mentre un 7% viene dal Giappone.
Per quanto riguarda le piattaforme, Call of Duty Mobile è equamente distribuito tra dispositivi Android e iOS, ma i possessori di un dispositivo Apple sono più propensi a spendere in microtransazioni. Di fatto il 60% dei ricavi arriva da dispositivi iOS.
Fonte: Gamingbolt