Call of Duty Modern Warfare 2: Recensione (PS5)

Come recitava una delle frasi più iconiche dell’originale Call of Duty Modern Warfare 2, “La storia è scritta dai vincitori”, e dopo aver provato questo secondo capitolo della trilogia reboot di una delle saghe più importanti del panorama FPS, siamo abbastanza convinti che Infinity Ward abbia in mano penna e calamaio necessari per scrivere nuovamente una pagina importante della storia del genere.

Call of Duty: Modern Warfare 2 dimostra infatti di essere nuovamente lo sparatutto in prima persona da battere sotto moltissimi aspetti, riuscendo così a risollevare il panorama degli shooter dalla mediocrità lasciata dai recenti, ma ben poco entusiasmanti lanci di Call of Duty: Vanguard e Battlefield 2076.

Se questa breve introduzione non dovesse bastare a convincervi della qualità del titolo in questione, vi invitiamo a continuare la lettura della nostra recensione dell’ultima fatica di Infinity Ward.

Indietro
Successivo

In conclusione, Call of Duty Modern warfare 2: promosso o bocciato?

Activision blizzard microsoft arriva via libera arabia saudita

In conclusione, come giudichiamo questo atteso Call of Duty: Modern Warfare 2? Un semplice seguito che si è limitato a fare il compitino, adagiandosi sugli allori del suo predecessore, oppure l’affinamento di un titolo che aveva sì impressionato, ma che non era certo esente da difetti? Come sempre succede, la verità sta nel mezzo, e questo MW2 non fa da eccezione pur confermando la regola.

Questo ultimo capitolo del reboot made by Infinity Ward dimostra di aver preso appunti, e tenta senza dubbio di perfezionare un prodotto già ottimo, offrendo una modalità single player leggermente più duratura, ma non si spinge oltre, ad esempio, cercando di migliorare un’IA fin troppo rudimentale.

La modalità multiplayer, dal canto suo, preferisce non uscire dal seminato, riproponendo un mix di modalità perlopiù già visto e ben collaudato.

Call of Duty: Modern Warfare 2 è riuscito a collocarsi quasi perfettamente nelle nostre aspettative precedenti al primo avvio, disattendendole solamente su pochi aspetti. Di conseguenza, il nostro giudizio non può che essere positivo ed è accompagnato da ricche aspettative per il terzo e presumibilmente ultimo capitolo del reboot, specialmente per quanto concerne la campagna singolo giocatore.

In ultima analisi, non possiamo che consigliare questo MW2 sia ai fan storici della serie, sia a coloro per i quali questo capitolo rappresenterebbe il primo approccio in assoluto ad un CoD; a patto forse di recuperare la trama del predecessore, al fine di godere appieno di questa entusiasmante avventura e dei suoi protagonisti.

Voto: 9,0

Indietro
Successivo
RASSEGNA PANORAMICA
VOTO:
9
call-of-duty-modern-warfare-2-recensione-ps5 Come recitava una delle frasi più iconiche dell'originale Call of Duty Modern Warfare 2, "La storia è scritta dai vincitori", e dopo aver provato questo secondo capitolo della trilogia reboot di una delle saghe più importanti del panorama FPS, siamo abbastanza convinti che Infinity...