Avete presente il significato di “Epic Fail“? Sicuramente questo è il caso di oggi, accaduto a Call of Duty Modern Warfare 3. Il gioco su Metacritic ha visto una impennata di recensioni negative, ma a essere preso di mira è stato il gioco pubblicato nel 2011 su PlayStation 3 e Xbox 360.
La pietra dello scandalo in questo caso è la campagna single player, la cui durata è davvero irrisoria. Con i titoli di coda arrivano all’improvviso troncando la narrazione di colpo, quasi come se fosse la fine del primo tempo al cinema piuttosto che un cliffhanger finale.
Quel che però è accaduto ha del grottesco. Il nuovo Call of Duty Modern Warfare 3 non è ancora presente su Metacritic, quindi per errore il review bombing si è scatenato sul gioco del 2011. Un totale nonsense, visto che a parte l’omonimia non è facile scambiare le due versioni. La copertina è completamente diversa, e i loghi di PS3 e Xbox 360 sono piuttosto riconoscibili! Ma questo non è bastato per evitare di ‘inquinare‘ il voto del vecchio gioco.
Nelle ultime ore poi si è anche visto un effetto di review bombing invertito. Con alcuni utenti che hanno scritto recensioni estremamente positive chiarendo che si tratta del gioco sbagliato. Noi non possiamo far altro che augurarci che Metacritic risolva la questione cancellando per intero questa ondata di voti e ripristinando lo stato del gioco com’era qualche giorno fa e magari continuare a goderci delle goliardate come “Il Pacco Da Su” fatto dallo chef Giorgione.
Fonte: Metacritic