Mesi fa, alcuni rumor vedevano il 2023 come il primo anno senza un Call of Duty. Cosa mai accaduta prima, almeno da 20 anni a questa parte. Alla fine, sembra che qualcosa all’interno di Activision sia cambiato. Secondo Jason Schreier, giornalista e insider di grande affidabilità, a breve sentiremo infatti parlare di una sorta di Call of Duty Modern Warfare 3.
Il titolo è chiaramente provvisorio ma, stando alle fonti di Schreier, il nuovo capitolo sarebbe infatti una precedente mega-espansione di Modern Warfare 2, una sua vera e propria continuazione, inizialmente prevista per allargare l’offerta del gioco attualmente esistente. A lungo andare, però, pare che questa espansione sia pian piano diventata un gioco a sé stante, e che quindi sarà venduto separatamente.
Sembra che sia Sledgehammer a capitanare lo sviluppo, questa volta supervisionati da Infinity Ward. Activision non ha commentato nulla di tutto ciò, specificando che “al momento non ha novità da condividere“, ma secondo Schreier sarà possibile importare tutti i contenuti di Modern Warfare 2 in questo nuovo gioco. Secondo Bloomberg (portale in cui milita Jason Schreier), Activision avrebbe anche chiesto un acceleramento dello sviluppo, mentre Sledgehammer Games si vedrebbe preoccupata per la qualità finale del prodotto. Una storia che ricorderebbe molto da vicino quella di Vanguard.
Vi ricordiamo come il precedente Call of Duty Modern Warfare 2 sia stato il capitolo ad aver venduto più velocemente nella storia della saga. Parliamo di 800 milioni di dollari guadagnati nei primi tre giorni di vendita. Battuto quindi anche il record, precedentemente detenuto da Black Ops 2, che raggiunse le stesse cifre con circa una settimana di ritardo.
Fonte: Videogameschronicles